Condividi:

Oggi sono state offerte delle uova di Pasqua da parte del Gran Priorato Autonomo di Sicilia ai piccoli ospiti dell’Istituto San Giuseppe di San Giovanni la Punta. La consegna è stata fatta personalmente dal Gran Priore SE Gr Cr dott. Giuseppe Madia che ha rivolto parole di sostegno e di incoraggiamento ai bambini i quali potranno contare sulla solidarietà del Gran Priorato per lo sviluppo di progetti a loro dedicati.

Inoltre altra donazione di uova di Pasqua ai bambini ricoverati all’OASI di Troina da parte del Gran Priorato Autonomo di Sicilia OSJ Cavalieri di Malta. La consegna è stata fatta sempre dal Gran Priore Madia al responsabile della struttura Padre Silvio Rotondo. Viene rinnovato il Patto Solidale voluto dal fondatore Padre Luigi Ferlauto tra la Struttura dell’Oasi ed il Gran Priorato Autonomo OSJ di Sicilia.

L’Oasi sarà Commenda di Eccellenza del Gran Priorato Autonomo in quanto Centro di riserva genetica delle patologie mentali pediatriche e polo Universitario di Catania. Nell’occasione il Gran Priore dott. Giuseppe Madia ha deposto delle orchidee sulla tomba del fondatore Padre Ferlauto al quale lo legava un profondo affetto e tanta devozione.

Infine sono state consegnate alla Caritas di San Giovanni La Punta dalla Dama Maria Stella Sciuto responsabile della Segreteria dell Gran Priorato Autonomo di Sicilia OSJ Cavalieri di Malta Uova e Colombe Pasquale e all’Associazione di Volontariato Intesa Uova di Pasqua dalla Dama Maria Stella Sciuto responsabile della Segreteria del Gran Priorato Autonomo OSJ Cavalieri di Malta.