Condividi:

Ha riscosso notevole successo la mostra pomologica di agrumi allestita dal Comune di Terme Vigliatore al Grand Hotel Gallia di Milano Marittima in occasione dell”inaugurazione internazionale “Cervia Città Giardino”.

L’Assessore Michele Isgro’ ha ricambiato l’invito con il meglio delle collezioni agrumicole, una valigia di frutti curiosi, confezionati uno ad uno come fossero preziosi diamanti, così si è stato presentato e tanto è bastato per suscitare lo stupore degli oltre 400 delegati europei, architetti, amministratori  e tecnici del verde delle più belle Città Europee.

Invitato sul palco, tra scroscianti applausi, l’assessore Michele Isgrò ha descritto le caratteristiche di Terme Vigliatore, ormai affermato polo vivaistico d’eccellenza di piante di agrumi ornamentali, ma anche cittadina dal mare limpido e delle famose terme. “Ho avuto il piacere di invitare l’amico Michele Isgrò per la sua tenacia e per un confronto sul verde e sugli eccellenti risultati ottenuti negli anni con molta determinazione”, afferma Riccardo Todoli Delegato al Verde della Città di Cervia che ha raggiunto per la sua città tutti i riconoscimenti possibili nel verde dei Comuni Fioriti, Italiano, Europeo Mondiale. Dal canto suo l’assessore Michele Isgrò ha ringraziato, tutta l’Amministrazione del Sindaco Luca Coffari: “E’ stata una esperienza eccezionale poter ammirare la cultura avanzata del verde e la gestione di questa città che sicuramente fa scuola, porto a casa un contenitore di nozioni preziose che mi piacerebbe diffondere. Da un invito è scaturita una forte azione di marketing territoriale, il nostro paese ha solo bisogno di mettersi in mostra con il meglio che abbiamo”.

Tanti i volti noti che hanno apprezzato le varie chicche agrumicole, Fabrizio Binacchi, direttore Rai della regione Emilia Romagna già conduttore di Linea Verde su RaiUno, l’ex Mister della nazionale Arrigo Sacchi, il presidente della Regione dell’Emilia Romagna, i Giudici mondiali di Comunity in bloom e rappresentanti nazionali del circuito Comuni fioriti, di cui lo stesso Isgrò ne fa parte.
Cervia accoglie ogni anno oltre 4 milioni di presenze turistiche, che fino a settembre potranno ammirare le favolose rotonde e piazze, nelle quale sono state piantate oltre 350mila piante fiorite da 70 città di 12 nazioni.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.