Condividi:

Un’affollata Piazza Municipio ha fatto sentire il “calore di casa” a Stella Giunta, Miss Comuni Fioriti, per la prima uscita pubblica nella propria città dopo la conquista del titolo nel novembre 2014 a Bologna, in occasione della Premiazione Nazionale Comuni Fioriti.
La Miss accolta dal gruppo folkoristico “Città di Milazzo” ha ricevuto anche scettro e corona di fiori da parte dell’A.C.S. “La Zagara” organizzatori del riuscito evento.
Nella serata, la consegna del “Premio Comunicazione al Comune di Terme Vigliatore”. A coordinare la premiazione Michele Isgrò, responsabile per il Meridione di Comuni Fioriti, coadiuvato in collegamento telefonico da Milano dalla scrittrice Anna Caterina Furlani, Presidente dei Giudici Nazionali di Comuni Fioriti che, in un accorato appello ha esortato a maggiore cura e fioritura delle città quale miglior biglietto da visita per turisti e residenti. A ricevere il premio di Terme Vigliatore, il Vice Sindaco Tonino Giambò, che ha ricordato gli importanti traguardi raggiunti in ambito nazionale, poi, ha espresso sentite parole di elogio per i ragazzi “della squadra verde pubblico” ai quali in nome dell’Amministrazione Comunale ha consegnato un diploma di merito, “per essere riusciti attraverso amorevole impegno a rendere Terme Vigliatore più bella con un ritorno di positiva visibilità”.
Il Premio è stato consegnato dalla giornalista Flaviana Gullì, caporedattore di 24Live, che ha ribadito il ruolo chiave degli organi di stampa nella buona comunicazione a supporto di lodevoli iniziative volte alla crescita del territorio. Presente anche la Presidente ‘Pro Loco Sinagra’ Enza Mola per ritirare il premio “Pollice Verde Comuni Fioriti” assegnato a una cittadina di Sinagra e consegnato dall’Assessore al Turismo di Terme Vigliatore, Florinda Duci. Applausi per la presenza di rappresentanti del “Borgo più Bello d’Italia” con l’Assessore Roberto Arlotta che ha sottolineato come sinergia e collaborazione hanno reso forza vincente con il raggiungimento del notevole risultato di Montalbano Elicona che rappresenta la vittoria di una Sicilia con le carte in regola per il riscatto turistico. L’evento è stato presentato dal giornalista Pasqualino Materia. Scambi di doni e omaggi floreali hanno chiuso la cerimonia proseguita con musica ed esibizioni di scuole di danza.stella-giunta

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.