Condividi:

Sul tema della trasparenza degli atti amministrativi e consiliari da pubblicare sul sito web del Comune, dopo l’interrogazione proposta nell’ultimo consiglio comunale da parte di Angelita Pino, (come si evince nel nostro articolo in cui è presente tutto l’atto), risponde prontamente, raccogliendo l’invito posto al sindaco Materia da parte del consigliere del gruppo misto, l’assessore comunale alle Politiche sociali, eventi, spettacoli e Trasparenza, Gianluca Sidoti.  

“E’ un obiettivo di questa amministrazione oltre che un obbligo imposto dalla Leg.Reg. 11/2015 per gli Enti Locali. Dispiace che in passato non si sia data esecuzione – dichiara Sidoti – all’analoga mozione proposta nel 2012 dall’ex Consigliere Mariano Bucolo, la cui valenza era di innegabile importanza, al fine di informare la cittadinanza sui lavori d’aula. E’ già stato dato mandato con una direttiva del 10 Agosto, inviata ai dirigenti, – spiega l’assessore – di provvedere alle operazioni necessarie al rinnovo del portale istituzionale del nostro Comune, dove sicuramente verrà inserita una sezione interamente dedicata al civico consesso, dando seguito alle indicazioni in termini di trasparenza e valorizzando l’attività del Consiglio“.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.