Condividi:

L’associazione “Orizzonte Comune” di Villafranca Tirrena fa conoscere che, giorno 9 Agosto 2022 presso piazza Graziella Campagna, alle ore 18, il Maestro Stefano Maniscalco terrà un incontro di allenamento di Karate, con la partecipazione del presidente FIJLKAM Sicilia “Giovanni Mallia”.

Tale momento sportivo, organizzato dalla A.S.D. EAGLE’S CLUB 2007 del Maestro Giuseppe Capilli, sará seguito anche dal M. Aldo Capritti (docente Ctr Fijlkam) e dal maestro Costantino Crisari (responsabile provinciale Fijlkam).

L’evento, che prenderà vita dalle 18.00 in poi, sarà aperto a tutti i tesserati Fijlkam o EPS in convenzione con la stessa ed accessibile a chiunque voglia comprendere la bellezza e tutti i sani valori del nostro sport, afferma il presidente Giuseppe Capilli che, desideroso di far conoscere questa millenaria disciplina, ha pensato di dare vita a questo spettacolo, anche in ottica di una più forte sensibilizzazione di tutti i giovani verso lo sport in senso lato.

“Carattere, sincerità, costanza, rispetto del prossimo ed autocontrollo”, prosegue il presidente, sono i principi ai quali si ispira il Karate e Il nostro obiettivo è quello di creare un grande momento di aggregazione collettiva, augurandoci che giungano società da tutta la Sicilia affinché l’evento possa avere valenza regionale e far comprendere a chiunque voglia esserci che il Karate non nasce per la sopraffazione o la tracotanza di essere migliori rispetto al prossimo, bensì per costituire una pietra miliare nel percorso di crescita dei nostri ragazzi che apprendono quanto importante sia avere “sogni” ed “obiettivi” concreti.

Luigi Politi