Condividi:

Impegno congiunto dell’associazione “Storia Patria” e del Comune per la valorizzazione del monumento innalzato nel 1719 al giovane capitano Zumjungen.

Un sito culturale importante spesso dimenticato che grazie alla sensibilità del presidente Massimo Tricamo e la proficua collaborazione dell’assessore all’Ambiente, Damiano Maisano, dell’esperto Ciccio Italiano, ha ricevuto la giusta attenzione. Dopo l’intervento di bonifica grazie al prezioso ausilio dei soci Lions, dei volontari Salvatore Salmeri e Vittorio Cernuto, si è proceduto alla manutenzione della staccionata lignea ed è stata installata una cartellonistica multilingue dotata di QR code.

Il presidente Tricamo ha voluto ringraziare oltre al Comune le dottoresse Elisa La Rosa, Lidia Schropp, il prof. Tony Harris ed il dottor Michele Romano, che a titolo gratuito hanno fornito le di-verse traduzioni, l’editore Antonio Lombardo per aver curato gratuitamente la cartellonistica turisti-ca. Ed ha auspicato che insieme agli assessorati alla Cultura ed al Turismo, che ci hanno supportato in questa significativa iniziativa, si possa presto procedere al recupero e valorizzazione di altri siti culturali.