Condividi:

Dopo la brutta sconfitta con Cefalù, il Basket Barcellona corre ai ripari e si butta nuovamente sul mercato, ingaggiando il playmaker Yancarlos Rodriguez. Nato il 6 giugno 1994, è alto 186 cm. Cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Stella Azzurra Roma, comincia la sua carriera da senior proprio a Roma tra la Minerva e la stessa Stella Azzurra. È la stagione 2011/2012.

Nella stagione successiva, firma per la Bettinzoli Monticelli in DNB e disputa un interessante torneo. Si conferma a Montichiari nel 2013/2014 e mette in mostra tutte le sue doti. Quindi il passaggio alla Robur Basket Osimo, in C nazionale. Viaggia a oltre 14 punti di media.

La sua ultima esperienza prima dell’approdo in giallorosso è quella di Monteroni. Si tratta di un giocatore atletico e rapido, ottimo tiratore che fa dell’arresto e tiro uno dei suoi punti di forza. Grande esplosività, è dotato di un carisma fuori dal comune, soprattutto in rapporto alla sua giovane età. “Sono molto felice di approdare a Barcellona – ha affermato Rodriguez – ho scelto questa città perché è una delle piazze storiche e più prestigiose della pallacanestro italiana. Per tanti anni ha calcato palcoscenici importanti. Io sono entusiasta di essere qui. Mi aspetto un campionato durissimo, ma con la nostra grinta e con i consigli del coach possiamo fare bene. Se siamo partiti col piede sbagliato, pazienza. Abbiamo un lungo cammino davanti a noi e dimostreremo il nostro valore”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.