Condividi:

Nel solco della continuità in data 30 Agosto 2020, i Clubs Lions e Leo di Milazzo hanno effettuato la cerimonia del passaggio di campana. Nell’anno sociale 2020/2021 sarà Salvatore Ravidà il Presidente del Lions Club di Milazzo e Marco Crisafulli il Presidente del Leo Club di Milazzo.

A loro il compito di mantenere alta l’attenzione verso i bisogni dei territori ed i bisogni sociali della comunità milazzese e dell’hinterland, nel delicato compito da sempreverde e svolto di sussidiarietà.

La cerimonia si è svolta alla presenza delle più alte cariche lionistiche del Distretto 108 Yb Sicilia, presenti il Governatore del Distretto 108 Yb Sicilia Avv. Mariella Sciammetta, il PCC Avv. Salvatore Giacona, il secondo Vice Governatore Dott. Maurizio Gibilaro, il PDG Dott. Giuseppe Scamporrino, il Presidente della IV circoscrizione Avv. Giuseppina Siracusa, il Presidente della zona 9 Dott. Giuseppe Liuzzo, il responsabile Area Giovani e Sport Dott. Giuseppe La  Spada, il Presidente Distrettuale Leo Gloria Caristia, il Past President Distrettuale Leo Giulia Calamunci, il Chairman Lions per i Leo Gabriella Giacinti, Officers distrettuali, Officers di Club, Soci Lions e Leo. Autorità Civili. Associazioni.

Numerosi i momenti carichi di forti emozioni. Una di queste, a dimostrazione della forte capacità di attrazione del prestigioso Club Lions di Milazzo che si è sempre contraddistinto per l’alto valore sociale delle opere svolte sul territorio, l’affiliazione di quattro nuovi soci Lions: Santi Ciraolo, Giuseppe Di Toro, Rosario Presti e Bartolo Doria.

Ancora emozionanti le tante immagini proiettate in riferimento alle numerose attività svolte dai Soci Lions e Leo in questo difficile periodo: donazioni di presidi sanitari, donazioni di generi di prima necessità per famiglie in difficoltà, supporto alle Associazioni come la Croce Rossa, le Scuole e le Associazioni di volontariato, ecc., effettuate dai Presidenti Lions Dott. Michelangelo Romano e Leo Fiorenza Di Toro, assieme ai loro Soci, nell’anno sociale 2019/2020.

 

Il neo Presidente del Lions Club di Milazzo, Salvatore Ravidà che ha ricevuto il testimone dal Past President Dott. Michelangelo Romano di dirigere per l’anno sociale 2020/2021 il Club Lions di Milazzo, dopo i ringraziamenti di rito, ha promesso perfetta continuità con i predecessori e con la storia decennale del Club delineando a grandi linee il programma del nuovo anno sociale e le attività in programma..

“A questo proposito è utile menzionare – spiega il neo presidente Ravidà – tra le attività già svolte o in itinere: adozione e conseguente pulitura scalinata San Domenico importante arteria che collega il quartiere di Vaccarella al borgo di Milazzo, conosciuta anche come Scala della Solidarietà, pulitura della Ex Giardiniera Municipale situata all’incirca alla  metà della Scala della Solidarietà, raccolta fondi per la realizzazione di una “Sala Snoezelen” da realizzare presso la Scuola Luigi Rizzo di Milazzo, attuazione di services di club e distrettuali Lions, realizzazione di un prossimo convegno il 25 settembre su temi di forte attualità, e tante altre iniziative sempre dettate dall’etica lionistica che ha come imperativo il We Serve”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.